CORO

Il PICCOLO CORO

Lo scopo del coro è quello di dare ai bambini l’opportunità di stare insieme attraverso il canto. Vuole sviluppare attraverso la musica ed il canto la sensibilità dei bambini spesso offuscata dalle tante ore trascorse davanti la TV. Nello stesso tempo si propone di allenare i ragazzi ad ascoltare sé stessi e gli altri, valorizzando le doti individuali, non per alimentare protagonismi, ma per ottenere una crescita corale.
La conduzione del coro è affidata alla corale del Rinnovamento che ne cura l’organizzazione e il più diretto contatto con i bambini e i genitori. Il maestro Nicola supporta nella direzione delle musiche. Tutti insieme conduciamo le prove la domenica dopo la S. Messa delle ore 10, scegliamo i canti, gli eventuali spettacoli e l’orientamento delle attività.

Il piccolo coro si riunisce

  • la domenica alle 10,00, in chiesa per l’animazione della Santa Messa
  • la domenica alle 11,00, nei locali parrocchiali, per le prove.

CORO N.S. DI CZESTOCHOWA

si occupa esclusivamente di animare con il canto la liturgia.

E’ composto da varie persone che, anche con lo scopo di meglio conoscere le meraviglie di Dio e sperimentare quanto “è bello rendere grazie al Signore e cantare al Suo nome” (cfr salmo 92,2), si mettono umilmente al servizio della comunità e del parroco offrendo le loro capacità musicali al servizio di tutti.

Il coro si riunisce:

  • il venerdì alle 21.00, nello chalet lato Via della Rustica per le prove settimanali
  • la domenica alle 10.30, nello stesso chalet, per il cammino di crescita liturgico e per preparare la liturgia domenicale.
  • la domenica alle 11.30, in chiesa, per l’animazione della Santa Messa.

per informazioni scrivi a: chorus.czestochowa@gmail.com

 

 

No tags for this post.